+39 366 80 55 204 vceconnection@gmail.com

Tour Ville Palladiane del Veneto

da | Feb 24, 2016 | Blog | 0 commenti

Le Ville Palladiane sono un insieme di ville venete concentrate tra le provincie di Venezia, Treviso e Vicenza edificate intorno alla metà del cinquecento dall’architetto Andrea Palladio per le famiglie più importati del luogo.

Tra il 1994 e il 1996, 24 Ville Palladiane sono state inserite nella lista Patrimonio dell’umanità UNESCO.

Il Vostro autista Vi guiderà alla scoperta di 2 delle più belle ville palladiane combinando le visite con una sosta a Treviso, affascinante provincia Veneta, e ad Asolo, perla delle colline trevigiane.

PARTENZE DA TREVISO O VENEZIA

ITINERARIO:

– Treviso, città incantevole con i suoi canaletti ed i suoi palazzi medievali molti dei quali affrescati da Tommaso da Modena.

– Asolo, città dai 100 orizzonti. Perla delle colline trevigiane, il paesino del XV secolo,offre scorci mozzafiatoed angoli pittoreschi. Asolo fu scelta come meta da Robert Browning ed Eleonora Duse, musa ispiratrice del D’Annunzio.

– Villa Barbaro, completata nel 1565, fu progettata da Andrea Palladio per Daniele Barbaro, patriarca di Aquileia e ambasciatore di Elisabetta I d’Inghilterra. Al suo interno, affreschi di Paolo Veronese e sculture di Alessandro Vittoria. Villa Barbaro è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità nel 1996.

– Villa Emo, progettata da Andrea Palladio nel 1559 per la famiglia Emo di Venezia e rimasta di loro proprietà fino al 2004, anno in cui fu venduta.  Dal 1996 viene preservata come parte del Patrimonio dell’Umanità.

Affidatevi alla nostra professionalità e scoprite la bellezza dei luoghi e delle ville palladiane conosciute in tutto il mondo.

Per info e prenotazioni: vceconnection@gmail.com

Tour Ville Palladiane del Veneto